Continuano le sessioni scolastiche

La scuola primaria, facente parte del complesso dell’Istituto Comprensivo Bellini, con la quale oggi 22 febbraio 2017 abbiamo collaborato è la Rigutini, che ospita tre sezioni: A, B e C e ovviamente cinque classi per sezione, ed è situata proprio dietro la chiesa intitola all’omonimo santo e vescovo che da nome al quartiere di Sant’Agabio.

Sempre con le associazioni Lucy in the Sky e GMI e le collaboratrici Norma, Marta e Imen, si e svolta la sessione con gli alunni delle classi 2° e 4° A.

L’incontro di oggi è iniziato come programmato, alle 14,30 e dopo le presentazioni delle nostre aiutanti ai bambini, sono iniziate le spiegazioni delle diapositive e con l’ausilio di giochi didattici si è creato un ambiente divertente dove è stata data la possibilità di ampliare la conoscenza delle fasi della natura, della vita sopra e sotto il suolo e della stagionalità di frutta e verdura.

Nella seguenti foto, potete osservare come gli alunni, divisi in gruppetti, siano impegnati nello svolgimento del compito a loro assegnato.

                                 

Al termine della sessione gli alunni hanno salutato le nostre amiche interlocutrici con un caloroso applauso.

Comunque prossimamente ci saranno ulteriori incontri per realizzare degli orticelli nell’ambito della scuola.