Il pane fatto in casa, vieni a scoprire come

Fare il pane, una tecnica così bella e semplice, che si è tralasciata per impegni e circostante variate nel tempo. Eppure vi assicuro essere una forma di rilassamento, che ti fa staccare dalle problematiche quotidiane, perché ti da la possibilità di realizzare il pane, la pizza o la focaccia, e l’hai fatto tu, ed è una sensazione della quale abbiamo bisogno, per riappropriarci di quel qualcosa che piano piano abbiamo perso con l’avvento sempre più imponente della grande distribuzione e della globalizzazione (economica) cause di continui mutamenti generali.

Realizzare prodotti come da foto, rende veramente fieri, sopratutto se si è autodidatta, con beneficio per la propria autostima.

Vi assicuro che molto altro può essere realizzato (visionabile in fondo) lo possiamo fare in collaborazione, basta solo un pochino di volontà e di organizzazione.

Coloro che fossero interessati ad approfondire l’argomento panificazione con il lievito madre possono contattarci inviandoci una mail direttamente dal sito, oppure utilizzare gli altri contatti segnalati.

Affrettatevi, stiamo per iniziare il primo corso, ti forniremo il necessario per iniziare, ti daremo informazioni sulle farine, sui tempi e sui metodi di lievitazione, come trattare gli impasti e ovviamente anche sui lieviti.