Alla scuola per l’Infanzia Salus

La mattina del 7 marzo 2017 ero presente (con il ruolo di fotografo) presso la scuola per l’infanzia Sulas, in via Pianca nella città di Novara.

Ho avuto il piacere di assistere e immortalare due ore di splendido dialogo con i bambini che frequentano la scuola, accompagnati dalle rispettive insegnanti.

               

Hanno da subito dato dimostrazione di essere un gruppo di bambini molto educati, dal modo in cui sono entrati nell’aula e si sono disposti per ascoltare quanto le nostre amiche avevano da spiegare.

Oggi erano presenti Naures, Imen, Marta e Norma che hanno parlato e interloquito con i bimbi, i quali hanno collaborato con entusiasmo alla sessione.

Fondamentale è stato anche l’aiuto dato dalla referente della Sulas, la signora Bertolo, la quale con esempi molto pratici ha aiutato ulteriormente nella spiegazione delle slide programmate, affinché fosse ancora maggiore la partecipazione e l’attenzione.

               

Abbiamo detto che le ore da passare con i bambini erano due, la prima è stata dedicata ai più piccoli (4 anni) e la seconda ai più grandicelli (5 anni). Anch’essi arrivati in classe ordinatamente e altrettanto ordinatamente si sono posizionati per poter seguire la lezione.

               

Nella seconda ora ha iniziato Marta ad esporre le slide relative al suolo ed alla vita che c’è sopra e sotto di esso e Naures l’ha aiutata promuovendo esempi pratici.

               

La partecipazione degli alunni, anche in questa ora, è stata alta e con molta partecipazione. Nel salutare e ringraziare sia le insegnanti che i bambini, ci siamo dati appuntamento a giovedì 9 marzo 2017.

               

L’album fotografico completo è disponibile alla seguente pagina: https://www.facebook.com/1266651886747546/photos/?tab=album&album_id=1319980851414649