Scuola Elementare Rigutini

Lo scorso mercoledì, 08/03/2017, con le classi 2° e 4° B, sono terminati i nostri interventi, per la parte teorica, nella scuola Rigutini. Abbiamo incontrato alunni intraprendenti, alcuni ci hanno raccontato dei loro familiari che si dedicano alla coltivazione di orti, altri ancora, semplicemente per parlare, ci hanno fatto partecipi di vicende fantasiose e a noi piace così, perché la fantasia ed i racconti dei bambini deve essere stimolati e lasciati liberi di scorrere tra le pieghe della vita.

Ecco mentre le classi raggiungono l’aula, accompagnati dalle insegnanti ed in ordine si accingono a prendere posto.

Quest’ultimo intervento è stato caratterizzato dalla tranquilla partecipazione dei bambini, i quali hanno comunque interagito con le nostre collaboratrici Marta e Norma, ponendo domande pertinenti.

Prima di terminare la nostra sessione facciamo sempre un gioco, per stimolare la voglia di apprendimento che è presente in ogni bambino, dividendoli in gruppetti di età diversa, così che i più grandicelli possano aiutare i più piccini, alla soluzione del gioco didattico proposto.

Il prossimo appuntamento che ci vedrà impegnati con la scuola Rigutini sarà per la realizzazione di orticelli, fino ad allora porgiamo un grazie di cuore per questa bellissima esperienza ed un arrivederci al prossimo articolo.

p.s. l’album fotografico completo è disponibile al seguente link: https://www.facebook.com/1266651886747546/photos/?tab=album&album_id=1324629100949824